Aggiudicati i lavori per l'illuminazione pubblica di Via Catena e Via Santa Marina

Rendering di Via Catena

La Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Reggio Calabria ha disposto l'aggiudicazione provvisoria per il lavori di ristrutturazione e miglioramento dell'illuminazione pubblica in Via Catena, Via Vescovo Morabito, Via On. Luigi Longo e altre vie della città.

L'impresa aggiudicataria è la ditta Ierullo Vittorio di Vallelonga (VV) in avvalimento con l'impresa Consorzio Stabile Real Group di Padova. L'importo complessivo di aggiudicazione ammonta a € 55.919,33 (oltre IVA).

Nuovo palo
La priorità del progetto è stata fin da subito via Catena ed un tratto di Via Santa Marina per contribuire a dare un valore aggiunto ad una zona attualmente poco illuminata. Verranno istallati 40 nuovi pali in acciaio tutti dotati della moderna tecnologia a LED. Una caratteristica particolare dei pali scelti è un puntale conico di colore rosso che verrà posto alla sommità di ogni palo, anch'esso dotato di tecnologia LED.

Il Sindaco Tripodi nel febbraio scorso, contestualmente alla pubblicazione del bando di gara aveva dichiarato "L’intervento di rifacimento dell’impianto di illuminazione che coprirà il tratto di Via Santa Marina e via Catena dall'intersezione con viale della Rivoluzione d’Ottobre sino al ponte del torrente Vacale, rappresenta un’opera pubblica utile in un’area urbana importante e popolosa della nostra città."
"Il progetto," - continua Tripodi - "finanziato con fondi di bilancio per una spesa complessiva di 97.000 euro di cui 71.000 euro di lavori, prevede oltre alla sostituzione dei vecchi pali esistenti con lampade e strutture moderne, l’aggiunta di nuovi corpi illuminanti sul ponte Santa Marina nell'area in prossimità della rotatoria. In totale sarà di 40 il numero dei nuovi pali installati."

Aggiudicati i lavori per l'illuminazione pubblica di Via Catena e Via Santa Marina Aggiudicati i lavori per l'illuminazione pubblica di Via Catena e Via Santa Marina Reviewed by Polistena News on 27.4.17 Rating: 5