Fa tappa a Polistena il Festival della letteratura e del diritto

Farà tappa in città la quinta edizione del Festival della letteratura e del diritto "Città di Palmi", organizzato dalla Banda degli Onesti ONLUS e nato a Palmi il 9 maggio 2014.
Nelle giornate della manifestazione si affrontano tematiche giuridiche di ampio respiro generale partendo dalle opere di grandi autori della letteratura classica e contemporanea, e non solo.

L'appuntamento polistenese della kermesse si terrà presso il Salone delle Festa alle ore 9.30 di Sabato 29 aprile.

Dopo i saluti introduttivi del sindaco Michele Tripodi e della dirigente del Liceo Statale "G. Rechichi" Francesca Maria Morabito, verrà dato spazio a due illustri relatori.

L'avvocato Giuseppe Macino parlerà di "Letteratura e diritto: così lontani. così vicini" mentre l'ordinario dell'Università Cattolica di Milano Francesco D'Alessandro relazionerà su "La discriminazione su base razziale nell'opera di Shakespeare: giudizi e pregiudizi ancora attuali".

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.