Palazzo Sigillò: a che punto sono i lavori?

Sono passati esattamente un anno e quattro mesi dall'aggiudicazione definitiva dei lavori di ristrutturazione e restauro di Palazzo Sigillò, la futura Casa della Cultura, che accoglierà anche il museo civico e la biblioteca comunale.



L'intera opera costerà 3,5 milioni di euro, di cui 3 a carico del decreto "Sblocca-Italia" voluto dal Governo Renzi, mentre i restanti 500mila saranno finanziati dal Comune con un mutuo.

Ad aggiudicarsi l'appalto è stata un'impresa edile di Cittanova, la Galluccio Srl insieme con la Comedda Costruzioni Srl.

A che punto saranno i lavori? In realtà ad oggi non sono ancora iniziati. In effetti manca l'approvazione del progetto esecutivo per dare il via al cantiere.

Recentemente è stato nominato il direttore dei lavori, nella persona di una funzionaria architetto della Soprintendenza reggina, Michelangela Vescio.

La nomina era necessario per ottenere il parere dell'ex Genio Civile, a sua volta necessario per la definitiva approvazione del progetto esecutivo.


Palazzo Sigillò: a che punto sono i lavori? Palazzo Sigillò: a che punto sono i lavori? Reviewed by Gabriele Prudente on 4.4.17 Rating: 5