Piazzale Trinità diverrà isola pedonale permanente

Fine della querelle tra Soprintendenza e Comune. L'area di Piazzale Trinità diverrà isola pedonale permanente. L'annuncio arriva in sordina con una delibera della giunta comunale che ha approvato la nota di aggiornamento al DUP 2017-2019, uno degli atti connessi al bilancio 2017.


Nella relazione del Sindaco Tripodi vi è anche una novità: verrà istallato un telescopio panoramico che consentirà a cittadini e turisti di ammirare al meglio la vista da uno dei punti panoramici più belli dell'intera Piana di Gioia Tauro.

Sul mercato però l'Amministrazione Comunale non cambia idea. Resterà in Piazzale Trinità. I mezzi degli ambulanti avranno quindi accesso regolarmente al piazzale ogni mercoledì mattina.

Tripodi parla di "un tentativo di sciacallaggio attraverso la diffusione di notizie false" riferendosi ad alcuni articoli comparsi sulla stampa locale circa l'ennesimo intervento della Soprintendenza di Reggio Calabria che sollecitava Comune e Diocesi ad intervenire per mettere in sicurezza la zona. 



Nega, il Sindaco, la presenza di eventuali problemi strutturali del parapetto.

La nota di aggiornamento al DUP 2017-2019 dovrà essere approvata ora dal Consiglio Comunale.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.