Relazione anticorruzione 2016: 5 dipendenti comunali sospesi

Importante notizia quella che emerge dalla relazione annuale (file) predisposta dal Segretario Comunale di Polistena, dott.ssa Daniela Lampasi, in qualità di Responsabile Anticorruzione all'interno dalla macchina amministrativa comunale. 

Si legge, infatti, che nel corso del 2016, a seguito di una non meglio precisata "segnalazione interna", 5 dipendenti comunali sono stati oggetto di provvedimento disciplinare e di conseguenza sospesi temporaneamente dalle funzioni con privazione della retribuzione

Inoltre, sempre dalla relazione, si apprende che vi è stata l'iscrizione di una notizia di reato per abuso d'ufficio (art. 323 c.p.) per cui sono in corso le indagini.

Al momento non si conosce nè la ripartizione di appartenenza dei dipendenti sanzionati, nè il motivo specifico che ha portato all'adozione di questa sanzione.

Al 31 dicembre 2016, al Comune di Polistena operano 5 dirigenti o equiparati, 72 non dirigenti e 44 lavoratori contrattualizzati ex lsu-lpu.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.