Da oggi Piazzale Trinità è isola pedonale permanente

Dopo quasi due mesi dalla delibera di giunta che l'istituì, da oggi Piazzale Trinità diviene isola pedonale permanente. Ad annunciarlo è il Sindaco Michele Tripodi su Facebook, che scrive "Ricavato un nuovo ed accogliente spazio urbano per le persone".
Il primo cittadino precisa poi che il mercato settimanale del mercoledì verrà comunque mantenuto nel piazzale e che nei prossimi giorni i vigili urbani saranno sul posto per sorvegliare e regolamentare la circolazione.
L'area oggetto di chiusura sarà soltanto quella circostante la Chiesa della Ss. Trinità mentre le restanti aree saranno destinate a parcheggio. A dividerle alcune fioriere appena istallate.

A giovare di questa novità saranno senz'altro i cittadini ma anche la facciata della Chiesa della Ss. Trinità che già riporta delle lesioni; fu proprio la Soprintendenza a chiedere anni fa al Comune di prendere questa misura limitativa del traffico. 

Si potrà quindi tranquillamente godere di uno tra i più bei punti panoramici dell'intera Piana di Gioia Tauro.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.