Piscina coperta: capitali privati cercansi

Dopo circa un decennio si ritorna a parlare della piscina coperta a Polistena. Fu proprio la Provincia di Reggio Calabria che anni fa si attivò con un projet financing per la costruzione di un centro sportivo che prevedesse una piscina coperta a Polistena, tutt'oggi senza una struttura dedita al nuoto.

Si è tornato a parlarne nella seduta del Consiglio Comunale del 22 marzo scorso, che ha deliberato di autorizzare il Responsabile della Ripartizione lavori pubblici ad indire una manifestazione di interesse per verificare "la disponibilità di operatori economici interessati ad ottenere una concessione per la costruzione e la gestione di un impianto sportivo con piscina coperta comunale".

Durante la seduta, il consigliere Antonio Baglio (ReAzione Civica) è intervenuto manifestando la speranza del gruppo affinché "...ci possano essere imprenditori di Polistena in modo tale da favorire gli imprenditori del territorio e...che non ci siano inquinamenti di imprese che rappresentano altre realtà."

Rispondendo alla minoranza, il Sindaco Tripodi ha tenuto a precisare che "...Con noi le organizzazioni legate alla mafia non passano... Questo è un atto amministrativo che rappresenta un indirizzo per realizzare la piscina... Questa amministrazione vuole realizzare la piscina nell'ambito della legge. E’ giusto procedere nell'ambito della legge e della trasparenza senza pressioni da parte di nessuno.

Il terreno su cui ricadrebbe l'impianto è di proprietà privata ed è classificato come zona F1 dal Piano Regolatore Generale, cioè aree destinate ad attrezzature pubbliche.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.