Volley Femminile, Yamamay Polistena batte Gioiosa in semifinale play-off e sogna la B

Pronto riscatto per la Yamamay Polistena che con un perentorio 0-3 si aggiudica la seconda gara delle semifinali per la promozione in serie B, tenutasi domenica in casa della Sensation Profumerie Gioiosa. Questo ottimo risultato arriva dopo la sconfitta per 2-3 della prima gara. In casa Dea c'era la consapevolezza che il sogno dovesse continuare, per cui lo spirito della squadra, il lavoro svolto dallo staff tecnico, l'attenzione e la vicinanza della società, hanno dato i loro frutti. 

In una palestra gremita e rumorosa, le ragazze di mister Albanese ingranano subito la marcia, con D'Elia V. che smista il gioco su tutte le sue attaccanti, supportata dalla difesa e ricezione in modo lineare dalla rientrata Erika D'Agostino, ferma da più di 1 mese ed il primo set termina 19-25

Nel secondo set si temeva la reazione delle padrone di casa ma Da Silva, Genovese e un'inarrestabile Ambrosio, hanno saputo "mettere giù" quei punti pesanti che hanno consentito alla squadra polistenese di mantenere, per tutto il set, il distacco necessario per chiudere così 20-25. Anche nel terzo set si entra in campo con un solo imperativo "vincere " e così è stato, anche se solo ai vantaggi dopo aver sprecato 3 match point.

La Yamamay Polistena ha giocato una partita quasi perfetta, con poche sbavature ed ora attende lo scontro decisivo Domenica 7 maggio al Palasport di via Berlinguer per l'accesso alla finale. 

Volley Femminile, Yamamay Polistena batte Gioiosa in semifinale play-off e sogna la B Volley Femminile, Yamamay Polistena batte Gioiosa in semifinale play-off e sogna la B Reviewed by Polistena News on 2.5.17 Rating: 5