Estate culturale 2017: ecco gli appuntamenti più attesi

E' stato presentato oggi in conferenza stampa il programma per l'Estate culturale polistenese 2017.

Si parte stasera con la prima serata del Festival della Pace e della Solidarietà tra i Popoli.

Domani sera invece la città sarà invasa da coppie di giganti per l'XI edizione della Notte dei Giganti.

Martedì 11 in Piazza della Repubblica, ore 21.30, tappa polistenese per la kermesse Libero Cinema in Libera Terra.

Novità per il 2017 è l'evento Isole in mostra. Le isole pedonali di Piazzale Trinità, Corso Mazzini e Piazzetta Bellavista ospiteranno delle mostre fotografiche e pittoriche a partire dalle 21.30

Ritornano domenica 30 luglio le Corti Aperte, il viaggio tra le corti dei palazzi nobiliari di Polistena. Quest'anno di sdoppieranno con un'anteprima prevista per la serata del 29 luglio.

Anche quest'anno alcune serate estive polistenesi saranno allietate grazie alla Rassegna teatrale "Angelo Milardi", organizzata dal Teatro Stabile. 21 luglio e 10 agosto le serate previste.

Il 31 luglio e 1 Agosto Piazzale Trinità ospiterà la Stagione Lirica con la partecipazione di Francesco Anile e Caterina Francece accompagnati dall'Orchestra del Teatro Cilea di Reggio Calabria.

La tradizionale Corrida si terrà il 4 agosto presto l'Anfiteatro Comunale

Venerdì 11 agosto in Piazza della Repubblica dalle 22 vi sarà una serata di ricordo del compianto Prof. Raffaele Zurzolo.

La Notte bianca degli artisti di strada, prevista per il 12 agosto, riempirà le strade del centro storico di Polistena di musica, spettacoli e tanto altro.

Giornata dell'Emigrante per insignire alcuni emigrati polistenesi delle medaglie d'oro. Location sarà il Palazzo Municipale, domenica 20 agosto dalle 22.

Si chiuderà con l'inaugurazione, presso la vecchia sede della Farmacia Comunale in contrada Calù, del Museo dell'arte e della civiltà contadina, in collaborazione con il Gruppo Archeologico "Altanum".

CLICCA SULLE IMMAGINI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.