La Stagione Lirica da quest'anno in Piazzale Trinità


Torna la Stagione Lirica e cambia location. L'edizione 2017 della manifestazione si terrà infatti nella suggestiva cornice di Piazzale Trinità.

"La Stagione Lirica, è un evento mantenuto nel corso degli anni nel calendario delle iniziative culturali promosse, durante l’estate, dall'Amministrazione Comunale di Polistena. Anche quest’anno, la conferma di due serate dedicate alla Lirica, risponde alla scelta di dare continuità alla tradizione che ha reso prestigiosa ed importante la città di Polistena, unico comune della Provincia a credere ancora nella valorizzazione del genere artistico e musicale" afferma il Sindaco Tripodi.

Nella prima serata di lunedì 31 luglio vedrà la partecipazione straordinaria del tenore polistenese Francesco Anile e del soprano Caterina Francese, accompagnati dall’Orchestra del Teatro “Cilea” di Reggio Calabria diretta dal maestro Gianrosario Presutti. 

Martedì 1 agosto sarà invece il turno dell'opera con "La Traviata” di G. Verdi, diretta dal maestro Mario De Carlo e della soprano Serenella Fraschini.

"Tali iniziative - continua Tripodi - che toccano il palato raffinato ma, auguriamo, anche la coscienza critica delle persone che credono nella cultura quale fattore di cambiamento, si associano alle imponenti opere di riqualificazione dei beni storici e culturali presenti a Polistena. L’Amministrazione Comunale sta infatti dando attuazione alla propria visione strategica, orientata a trasformare Polistena in poco tempo in “città della cultura”.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.