Comune non ammesso al cofinanziamento della Stagione Lirica: punteggio insufficiente

La Giunta Tripodi decise, nella seduta del 16 giugno scorso, di voler partecipare ad un avviso pubblico della Regione Calabria che finanziava eventi di rilievo regionale e nazionale (Azione 1 - B).

L'evento scelto come progetto da presentare per ricevere il cofinanziamento - fino al 70% della spesa complessiva - fu la Stagione Lirica 2017, manifestazione tenutasi in Piazzale Trinità nelle sere del 31 luglio e del 1 agosto.

Cattive notizie sono però arrivate ieri dalla Cittadella Regionale di Germaneto. Il Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura ha pubblicato la graduatoria provvisoria con gli ammessi e i non ammessi al finanziamento dei progetti presentati.

Il Comune di Polistena risulta non ammesso poiché il punteggio ottenuto dalla valutazione fatta dalla commissione è di 50,63 punti, inferiore ai 60 necessari per poter accedere al contributo regionale. 

Gli enti non ammessi hanno ora 15 giorni di tempo per presentare eventuali istanze di riesame dei rispettivi progetti.

La Stagione Lirica ha ricevuto comunque altre fonti di finanziamento, da quanto si evince dai loghi di alcuni enti e istituzioni presenti sulla locandina.

L'impegno di spesa assunto dal Comune per l'evento ammonta complessivamente a poco più di 37mila euro.
Comune non ammesso al cofinanziamento della Stagione Lirica: punteggio insufficiente Comune non ammesso al cofinanziamento della Stagione Lirica: punteggio insufficiente Reviewed by Polistena News on 11.8.17 Rating: 5