SANITÀ | Oliverio convoca oggi alcuni sindaci della Piana. Tripodi "Intempestivo e sconcertante"

Il Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio, ha convocato per oggi - lunedì 16 ottobre - una riunione con alcuni sindaci per discutere della situazione della sanità nella Piana di Gioia Tauro.

A renderlo noto è il Sindaco di Polistena, Michele Tripodi,  che definisce questa convocazione "una coincidenza molto strana" e fatta con "metodi quasi carbonari". Accusa il Presidente Oliverio di ricordarsi "di colpo" dell'esistenza dei sindaci, dopo "anni di silenzio sulle questioni della sanità nella Piana".

Sebbene Polistena sia tra i comuni "convocati" per l'incontro con Oliverio, secondo Tripodi sarebbe stato giusto convocare tutti i sindaci della Piana e non solo alcuni, come avvenuto.

"La chiamata (telefonica) ad horas - sostiene Tripodi - sembra più una precettazione che una convocazione, forse un tentativo di dividere il territorio su questioni che invece riguardano nel loro insieme ogni comunità della Piana". 

L'assemblea dei sindaci della Piana "aveva già deciso di incontrarsi sul tema della sanità martedì 17 ottobre a Rosarno" aggiunge il primo cittadino polistenese.

"Proseguiremo con dignità e coerenza - conclude Michele Tripodi - nell'organizzazione della manifestazione che sabato 28 ottobre si svolgerà a Polistena". A riguardo, sono molti i comuni del reggino che hanno aderito alla manifestazione, così come alcune istituti scolastici della Piana. Saranno inoltre presenti rappresentati di CGIL, CISL, UIL e SUL.
SANITÀ | Oliverio convoca oggi alcuni sindaci della Piana. Tripodi "Intempestivo e sconcertante" SANITÀ | Oliverio convoca oggi alcuni sindaci della Piana. Tripodi "Intempestivo e sconcertante" Reviewed by Polistena News on 15.10.17 Rating: 5