"Autunno in Jazz" itinerante per la Piana. Tappa anche all'ITIS di Polistena

Anche quest'anno, nella Piana di Gioia Tauro, si terrà Autunno in Jazz, nota kermesse musicale giunta alla nona edizione. Organizzata dall'Associazione "Il Jazz" di Polistena, toccherà vari centri della Piana.

Patrocinata dalle Amministrazioni comunali di Melicucco, Cittanova, San Giorgio Morgeto Taurianova e Palmi, con la collaborazione dell’ITIS “Conte Maria Milano” di Polistena e dell’Associazione Amici della Musica “N.A. Manfroce” di Palmi, la rassegna partirà sabato 18 novembre da Melicucco (auditorium Casa Canonica) con l’esibizione del prestigioso duo di chitarristi americani Duck Baker - Eric Lugosch, entrambi virtuosi di fingerpicking, tecnica usata dai più grandi interpreti del folk-blues americano e trasposta in un contesto swing e jazz. 

Si proseguirà a Cittanova giovedì 23 novembre presso il teatro Gentile con il quartetto del giovane pianista pugliese Livio Minafra, musicista tra i più apprezzati nel panorama della musica contemporanea europea. 

La terza tappa sarà a Polistena il 25 novembre presso l’auditorium dell’ITIS “M.M. Milano”. Si esibirà in piano solo l’udinese Claudio Cojaniz, musicista vicino all'avanguardia, recentemente esibitosi con successo al Roccella Jazz Festival. 

Venerdì 1 dicembre a San Giorgio Morgeto, presso il Centro Polifunzionale C.da Maina, sarà la volta del Pindolphinstreet Jazz Quartet, formazione calabro-sicula capitanata dal contrabbassista Pino Delfino che proporrà un repertorio mainstream con alcune incursioni nella canzone napoletana riletta sempre in chiave jazzistica. 

A Taurianova venerdì 8 dicembre, anche quest’anno in concomitanza con la fiera del torrone artigianale che si svolgerà presso il Centro Fieristico, si esibirà uno tra i più prestigiosi gruppi italiani: il Lorenzo Tucci Sparkle Quartet. 

La rassegna si concluderà alla Casa della Cultura di Palmi sabato 9 dicembre con il Pippo Matino Trio con ospite il fisarmonicista Antonello Salis.
"Autunno in Jazz" itinerante per la Piana. Tappa anche all'ITIS di Polistena "Autunno in Jazz" itinerante per la Piana. Tappa anche all'ITIS di Polistena Reviewed by Polistena News on 13.11.17 Rating: 5