M5S ad Avanti Polistena: "PdCI alleato con il PD alle regionali del 2014"


La manifestazione a difesa della sanità pubblica del 28 ottobre ha acceso molto gli animi del Movimento 5 Stelle: su un fronte l'on. Dieni, sull'altro il meetup di Polistena. È proprio quest'ultimo, nei giorni scorsi, aveva accusato il sindaco Tripodi di discriminazione poichè non erano stati inclusi nella lista degli aderenti alla manifestazione.

RISVEGLIO DAL LETARGO Avanti Polistena aveva respinto le accuse al mittente, accusando il M5S di aver tentato di boicottare la manifestazione e di essersi  in realtà autodiscriminati. I grillini polistenesi non ci stanno e controreplicano al gruppo consiliare di maggioranza, la cui risposta è un "temporaneo risveglio dal letargo" ed inoltre "è stata confusa, contraddittoria e zeppa di amnesie". 

BATTAGLIA PER DIRITTO ALLA SALUTE Rivendicano inizialmente le battaglie portate avanti nel campo dei diritto alla salute dei calabresi, anche tramite i parlamentari grillini della Calabria "con interrogazioni parlamentari e sindacati ispettivi che hanno anche interessato l'ospedale di Polistena, non lesinando querele ai poteri forti che hanno ridotto la sanità calabrese nelle condizioni attuali, condizioni che anche il partito a cui il Gruppo Consiliare “Avanti Polistena” appartiene ha contribuito a determinare". 

ALLEATI CON IL PD ALLE REGIONALI Il meetup di Polistena ricorda come il PdCi, partito quasi prevalente nella maggioranza consiliare, fosse alleato con il Partito Democratico alle scorse elezioni regionali. Entrambi difatti sostennero il candidato del centrosinistra Mario Oliverio. "Addirittura - continuano - l’allora segretario regionale del PdCI Michelangelo Tripodi, con un comunicato stampa del 25 novembre 2014, salutava «con grande soddisfazione lo straordinario successo ottenuto» da Oliverio". Per il M5S, il PdCI (oggi PCI) è "corresponsabile al pari degli altri partiti del “sistema”, dello sfacelo in cui versa la sanità calabrese" e ricordano ancora come sul palco lo scorso 28 ottobre ci fossero sindaci aderenti al PD.
M5S ad Avanti Polistena: "PdCI alleato con il PD alle regionali del 2014" M5S ad Avanti Polistena: "PdCI alleato con il PD alle regionali del 2014" Reviewed by Polistena News on 4.11.17 Rating: 5