Vacale, discarica abusiva in fiamme. Indecente la situazione nei pressi del torrente

Nelle scorse notti, ignoti hanno dato fuoco ad una discarica abusiva di rifiuti nei pressi del torrente Vacale, segnalata qualche giorno fa proprio in un nostro articolo. Non si tratta del primo caso del genere ed infatti il problema dell'abbandono indiscriminato e illecito dei rifiuti lungo gli argini e sul letto del Vacale è sotto gli occhi di tutti.

Come si nota dalla foto sottostante, materiale di qualsiasi genere è andato completamente in fiamme, liberando ovviamente sostanze tossiche. Il tutto a danno dei residenti della zone rurale circostanti il torrente.


Ricordiamo che sia il deposito di rifiuti non autorizzato che la loro combustione illecita sono reati previsti dagli articoli 256 e 256-bis del Testo Unico Ambientale.

Chiediamo che le autorità preposte intervengano - se necessario, anche quella giudiziaria - per mettere fine a questo scempio.


Vacale, discarica abusiva in fiamme. Indecente la situazione nei pressi del torrente Vacale, discarica abusiva in fiamme. Indecente la situazione nei pressi del torrente Reviewed by Polistena News on 1.11.17 Rating: 5