Caso greggi, si dimette la consigliera Coriani. Ispezione presso gli uffici della Polizia Municipale


Si è tenuto questo pomeriggio il Consiglio Comunale aperto convocato appositamente per esaminare la questione "pascolo nel centro urbano" sollevata da un'inchiesta giornalistica del giornalista Agostino Pantano di LaC News 24.

In video pubblicato su profilo Facebook del Comune di Polistena nei giorni scorsi, il Sindaco aveva parlato di "aggressione mediatica" ai danni della città di Polistena.

Durante la seduta, la consigliera comunale Roberta Coriani ha annunciato le sue dimissioni dalla carica assunta il 24 maggio scorso, come prima dei non eletti a seguito delle dimissioni di un altro consigliere di maggioranza, Norman Zerbi.

Il suo nome è comparso nei servizi giornalistici per via della relazione sentimentale tra la quest'ultima ed il pastore beccato nell'atto di far pascolare le pecore nel centro urbano di Polistena, in violazione del Regolamento di Polizia Urbana.

Il Consiglio ha quindi approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna il Sindaco a valutare come tutelare l'immagine di Polistena. Nel suo intervento, Tripodi ha espressamente negato che ci sia alcuna complicità politica o mafiosa sulla questione e che già in passato, quanto l'attuale primo cittadino sedeva tra i banchi dell'opposizione, il suo partito denunciò la situazione.

Nello stesso ordine del giorno, oggi approvato da tutti i consiglieri comunali, viene dato mandato alla Segretaria Comunale di avviare un'ispezione presso gli uffici della Polizia Municipale per capire se negli anni vi siano state delle omissioni in merito alla vicenda.
Caso greggi, si dimette la consigliera Coriani. Ispezione presso gli uffici della Polizia Municipale Caso greggi, si dimette la consigliera Coriani. Ispezione presso gli uffici della Polizia Municipale Reviewed by Polistena News on 7.12.17 Rating: 5