Palazzo Sigillò | Giunta approva il progetto esecutivo. A breve partiranno i lavori


È stato approvato poche ore fa dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione e restauro di Palazzo Sigillò. Proprio ieri l'istituto Bureau Veritas ha verificato l'intero progetto esecutivo mentre oggi il responsabile unico di procedimento, l'arch. Michele Ferrazzo, ha firmato l'atto di validazione del progetto stesso.

Non sono mancate delle problematiche nelle procedure amministrative relative a questo progetto. Prima la sostituzione del direttore dei lavori, poi due annullamenti in autotutela: uno per l'affidamento del servizio di collaudo, l'altro per il servizio di verifica del progetto esecutivo.

Ricapitolando, l'arch. Domenico Sidari (tecnico del Comune di Polistena) sarà direttore dei lavori e coordinatore per la sicurezza. Il collaudo dell'opera è stato invece affidato all'arch. Michele Politanò, in servizio presso il Comune di Galatro.

L'opera sarà finanziata per 3 milioni di euro grazie al decreto Sblocca Italia mentre 500mila euro saranno coperti da un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. L'impresa ad essersi aggiudicata i lavori è la Galluccio srl di Cittanova, in avvalimento con la sarda Camedda Costruzioni srl.

Dopo quest'ultimo adempimento, dovrebbero finalmente prendere il via i lavori nello storico palazzo signorile che ospiterà la futura Casa della Cultura.
Palazzo Sigillò | Giunta approva il progetto esecutivo. A breve partiranno i lavori Palazzo Sigillò | Giunta approva il progetto esecutivo. A breve partiranno i lavori Reviewed by Polistena News on 15.12.17 Rating: 5