Avanti Polistena al M5S: "Continue falsità, impegno amministrazione comunale è documentato"


"Il gruppo di maggioranza Avanti Polistena respinge le continue falsità proferite da chi, al limite della misantropia, si cela sempre dietro il logo del M5stelle cercando di creare casi mediatici inesistenti su temi ambientali, verso i quali l’impegno dell’Amministrazione Comunale è ampiamente documentato". Arriva la risposta della maggioranza a sostegno di Michele Tripodi alle accuse di inerzia dell'amministrazione comunale fatte dal Movimento 5 Stelle di Polistena in una nota stampa.

Avanti Polistena cita due provvedimenti presi per risolvere la situazione di degrado che giornalmente è possibile ammirare lungo il torrente Vacale. "L'Amministrazione Comunale già a dicembre ha individuato la ditta (la Econova srl, nda) per provvedere alla rimozione dei rifiuti pericolosi siti nelle Contrade Petrulli, Primogenito e Guzzella. Si attende che la ditta incaricata con determinazione n. 182 del 07/12/2017 a firma del Capo Ripartizione Servizi Vigilanza, provveda in accordo con l'ASP". 

"Inoltre - continua la replica di Avanti Polistena - l'Amministrazione Comunale con delibera n. 172/2017 ancora presente sull'albo pretorio on-line, ha impegnato alcune associazioni ambientali al monitoraggio delle strade che costeggiano il torrente Vacale, dove è malcostume abbandonare rifiuti continuamente, rimanendo tuttavia di competenza della Provincia/Città Metropolitana intervenire dentro l'alveo". 

Il progetto finanziato con € 4.000 euro verrà messo in atto dall'Associazione “Gruppo Archeologico Altano” e dall'Associazione di Volontariato e Protezione Civile "Gli amici dell'ambiente". Prevista anche la raccolta differenziata dei rifiuti gettati per terra nei parchi pubblici.

La nota del gruppo di maggioranza si conclude con un'esortazione alla collaborazione da parte di tutti. "Invitiamo piuttosto - scrivono - gli anonimi grillini ad uscire sempre allo scoperto, non solo quando c’è da denigrare l’Amministrazione, ma pure quando ci sono da segnalare coloro che si rendono responsabili dell’abbandono dei rifiuti e di qualunque altro tipo di reato sia esso amministrativo che penale in materia ambientale. Troppo facile delegare ad altri il compito di pulire strade o rimuovere rifiuti, sarebbe utile la collaborazione di tutti i cittadini per campagne di sensibilizzazione, monitoraggio ed educazione ambientale, principi comuni che stanno alla base di una società munita di senso civile e rispetto delle regole oltre di tutto ciò che ci circonda".

19/01/2018
Avanti Polistena al M5S: "Continue falsità, impegno amministrazione comunale è documentato" Avanti Polistena al M5S: "Continue falsità, impegno amministrazione comunale è documentato" Reviewed by Polistena News on 19.1.18 Rating: 5