PD torna su Palazzo Sigillò: "Necessarie risposte semplici ma urgenti"


Non è soddisfatto il Partito Democratico di Polistena per le "non risposte" avute dal gruppo consiliare di maggioranza Avanti Polistena sulla questione di Palazzo Sigillò e delle procedure amministrative relative.

Avanti Polistena replica al PD: "Iter lungo e complesso ma le regole sono state rispettate"

"Una replica senza risposteCi saremmo aspettati un atteggiamento diverso che, nell'interesse dei lavori di Palazzo Sigillò, sgombrasse ogni dubbio sulla regolarità delle procedure" scrivono sulla pagina Facebook. 

"Non uno dei 5/6 interrogativi - continua il post - ampiamente argomentati, che sono stati formulati al sig. Sindaco, ha avuto un serio riscontro e quindi le perplessità e gli interrogativi diventano più pressanti e richiedono delle risposte semplici, ma urgenti e ineccepibili". 

In merito alle accuse rivolte da Avanti Polistena all'ex sindaco Laruffa di aver rinunciato ad un finanziamento regionale di 300mila euro e di aver giudicato l'opera come "irrealizzabile", il PD di Polistena scrive: "È vero che a suo tempo, siamo stati costretti a restituire alla Regione un finanziamento di 300 mila euro con i quali si pretendeva la realizzazione di un'opera immediatamente fruibile. È vero che l'allora consigliere Laruffa affermò che senza un finanziamento consistente l'opera sarebbe stata irrealizzabile". Secondo il Partito Democratico, un tecnico aveva ipotizzato che per il solo consolidamento fossero necessari circa 1 milione e 500 mila euro. 

Stoccata finale rivolta al Partito Comunista Italiano, forza politica di appartenenza della giunta Tripodi. "Noi rappresentiamo il Partito Democratico - scrivono - e per le prossime elezioni veniamo accreditati di una percentuale che oscilla dal 25 al 30%. Loro appartengono ad una forza politica dello 0...... Noi ci impegniamo per governare il Paese, loro per tentare di mantenere una rappresentanza".

14/01/2018
PD torna su Palazzo Sigillò: "Necessarie risposte semplici ma urgenti" PD torna su Palazzo Sigillò: "Necessarie risposte semplici ma urgenti" Reviewed by Polistena News on 14.1.18 Rating: 5