Politiche 2018 | Auddino candidato alle parlamentarie del M5S


Lo ha annunciato pochi minuti fa con un post sul suo profilo Facebook. Giuseppe Fabio Auddino si è candidato alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle, selezione interna al movimento per scegliere i candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

"Sarete Voi iscritti a candidarmi. Come sempre! Sarete voi a scegliere se, tra le migliori personalità che potranno concorrere alle elezioni politiche 2018 per un seggio in Parlamento ci debba essere anche il sottoscritto. Io ho dato, anche questa volta, la disponibilità a partecipare alla selezione dei candidati del Movimento per il Parlamento" scrive Auddino su Facebook. 

Fabio Auddino era già stato tra i candidati del M5S alle scorse elezioni politiche del 2013 e alle regionali del novembre 2014. In quest'ultimo caso risultò il candidato più votato della lista nella circoscrizione SUD (Reggio Calabria) con 958 preferenze, senza però entrare nel Consiglio Regionale. Nel 2013 tentò invece di entrare al Senato ma, data la sua posizione come quarto nel listino, non riuscì ad entrare a Palazzo Madama.

Insegnante di fisica al Liceo Guerrisi di Cittanova, alle comunali del 2010 si candida nella lista "Rilanciamo Polistena" con Michele Tripodi candidato sindaco, non venendo eletto.

Questa volta ci riprova, forte anche delle battaglie portate avanti con il Meetup polistenese del M5S. "Ora tocca a voi - scrive su Facebook - scegliere le persone migliori, quelle credibili e preparate ad assolvere ad un compito non facile: rappresentare la Calabria migliore, quella che non si arrende di fronte ai soprusi, denuncia l'inquinamento e studia come bonificare, difende l’ambiente e vuole cambiare la politica che ci ha mal governato in questi anni".

"Mi metto a disposizione del M5S nel rispetto delle regole e di quei tanti attivisti che, riconoscendosi nelle battaglie (alcune vinte) condotte dal Meetup di Polistena “Libertà e Partecipazione” in tanti anni di attività politica, hanno sostenuto tutti noi in questo percorso che, comunque, continuerà in ogni caso". 

Un ringraziamento particolare lo rivolge proprio agli attivisti del Meetup di Polistena perchè "È solo grazie a loro - scrive - se sono, ancora una volta, a disposizione del progetto del Movimento. È grazie a loro e alla instancabile volontà di partecipare che ci ha sempre contraddistinti, se il Meetup di Polistena esiste ed è cresciuto molto in questi anni, lavorando concretamente e conseguendo importanti risultati nell'esclusivo interesse dei cittadini calabresi".

"In ogni caso, comunque vada, il Movimento è oramai parte della mia vita e continuerò a lottare con gli attivisti di buona volontà per cambiare in meglio la vita di tutti noi. Siamo quello che FACCIAMO non quello che DICIAMO, perché saremo credibili soltanto quando testimonieremo con il nostro impegno quotidiano chi siamo veramente" conclude.

13/01/2018
Politiche 2018 | Auddino candidato alle parlamentarie del M5S Politiche 2018 | Auddino candidato alle parlamentarie del M5S Reviewed by Polistena News on 13.1.18 Rating: 5