Rivoluzione 2.0 in Comune: nuovo sito web e servizi online



Una ventata di innovazione tecnologica in arrivo al Palazzo Municipale di Piazza della Pace. Da oggi è infatti attivo il nuovo sito istituzionale (LINK) del Comune di Polistena, interamente rinnovato in rispetto delle normative e delle linee guida nazionali.


Non solo un restyling grafico ma un insieme di tanti nuovi servizi online che consentiranno al cittadino di interfacciarsi con gli uffici comunali comodamente da casa.


Sarà infatti possibile controllare la propria posizione tributaria nei confronti del Comune, lo stato dei versamenti, i beni di proprietà e calcolare il dovuto di IMU, TARI e TASI.


Insieme al nuovo sito istituzionale, verrà lanciata - inizialmente sui device Android ed in futuro anche per iOS - la nuova app del Comune di Polistena, che consentirà ai cittadini di essere aggiornati in tempo reale su notizie, eventi o qualsiasi altra informazione d'interesse.


Le innovazioni non saranno solo online. Sarà disponibile tra qualche giorno la carta di identità elettronica che sostituirà l'ormai vecchia versione cartacea. Il costo del rilascio sarà di €22 e sarà interamente incamerato dal Ministero dell'Interno.
Rivoluzione 2.0 in Comune: nuovo sito web e servizi online Rivoluzione 2.0 in Comune: nuovo sito web e servizi online Reviewed by Polistena News on 23.1.18 Rating: 5