Furto alla Coop Alba: domani conferenza stampa. Solidarietà dei candidati PD Amaro e Tripodi


È stata convocata per le 11 di domani, venerdì 9 novembre, una conferenza stampa a seguito del furto ai danni della cooperativa sociale Alba, aderente al consorzio Macramè.

Alla conferenza stampa, che si terrà presso il Palazzo Municipale di Polistena, interverranno il Sindaco di Polistena, Michele Tripodi, Lorenzo Sibio per Legacoop Calabria, Don Pino De Masi per l’associazione Libera, Enzo Dattolo per il Forum del Terzo Settore della Piana, Lorenzo Politanò, Presidente della Cooperativa Alba e Gianni Pensabene, Presidente del Consorzio Macramè.

Continuano i messaggi di solidarietà da parte del mondo politico ed istituzionale alle cooperativa di Polistena vittima del furto. Arriva anche la vicinanza del candidato del centrosinistra nel collegio senatoriale reggino, Ottavio Amaro, che afferma: "Manifesto un vero sdegno verso chi ancora pensa di poter condizionare la vita di giovani lavoratori e la speranza di riscatto di un territorio. Ho avuto modo di apprezzare il lavoro e la passione dei giovani della Cooperativa Alba, capaci di coniugare la voglia di libertà e di onestà con la possibilità di creare occupazione e sviluppo facendo leva sulle proprie energie e professionalità". 

Facendo poi riferimento al suo lavoro di docente presso l'università Mediterranea di Reggio Calabria, Amaro continua: "Insieme al gruppo di ricerca della mia Università da tempo siamo impegnati a realizzare sulle terre confiscate lungo il Mesima il ‘Parco della biodiversità’: un modo per riappropriarsi dei propri luoghi e della bellezza che esprimono, creando nuova bellezza umana e paesaggistica". Annuncia anche la sua presenza alla conferenza stampa di domani.

Sempre per il centrosinistra, tramite un post su Facebook, interviene Elisabetta Tripodi, Direttore Amministrativo dell'ASP di Reggio Calabria ed ex sindaca di Rosarno. La candidata nel collegio uninominale di Gioia Tauro scrive: "Piena solidarietà alla cooperativa Alba e al consorzio Macramé per il furto subito. Sono convinta che questo grave gesto non resterà impunito e allo stesso tempo non interromperà il loro impegno nella gestione dei beni confiscati".

Solidarietà arrivata nella giornata di ieri anche da parte del Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà.

08/02/2018
Furto alla Coop Alba: domani conferenza stampa. Solidarietà dei candidati PD Amaro e Tripodi Furto alla Coop Alba: domani conferenza stampa. Solidarietà dei candidati PD Amaro e Tripodi Reviewed by Polistena News on 8.2.18 Rating: 5