Ministero beni culturali stanzia 350mila euro per restauro chiese Trinità e Immacolata


Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo ha firmato ieri un decreto con cui viene approvato un piano di investimenti per quasi 600milioni di euro, stanziati con la legge di stabilità 2017.

Tra i beni culturali selezionati dal comitato tecnico scientifico del MIBACT figurano anche la chiesa della Ss. Trinità e la chiesa Maria Ss. Immacolata di Polistena, che saranno entrambe oggetto di verifica del rischio sismico, riduzione delle vulnerabilità e restauro.

In particolare, per la chiesa della Ss. Trinità il MIBACT ha stanziato € 250.000 mentre per la chiesa dell'Immacolata la cifra stanziata ammonta a € 150.000, immediatamente disponibili.

"Le risorse stanziate oggi – dichiara il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini – segnano un importante traguardo con il primo, grande piano di prevenzione del rischio sismico per i musei statali e la messa in sicurezza del patrimonio culturale nazionale".

20/02/2018
Ministero beni culturali stanzia 350mila euro per restauro chiese Trinità e Immacolata Ministero beni culturali stanzia 350mila euro per restauro chiese Trinità e Immacolata Reviewed by Polistena News on 20.2.18 Rating: 5