Amministrazione comunale a Vibo per la giornata in ricordo delle vittime di mafia


"L'Amministrazione Comunale di Polistena sarà presente, come sempre avvenuto ad ogni 21 marzo, a Vibo Valentia con una delegazione della Giunta Municipale, con il gonfalone di rappresentanza e con uno striscione dei ragazzi del servizio civile nazionale operativo presso il comune". Ad annunciarlo è il sindaco Michele Tripodi, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico. 

"L’Amministrazione Comunale di Polistena - afferma Tripodi - è infatti in prima linea nella lotta alle mafie, e si batte da molti anni per l’affermazione di una coscienza civile e democratica, per la giustizia sociale e la difesa dei diritti stabiliti dalla nostra Costituzione. Affermare diritti, vuol dire respingere i metodi mafiosi che trasformano ciò che è tutelato dalla Costituzione e dalle leggi, in favoritismo, estorsione, arroganza, complicità". 

Michele Tripodi esorta poi tutti ad essere presenti a Vibo Valentia, "per fare fronte comune con coloro che si battono quotidianamente contro la ndrangheta e tutte quelle organizzazioni criminali che vorrebbero negare ai giovani del Sud e non solo, la speranza di cambiamento ed i loro sogni". 

Un invito che Tripodi rivolge a tutti gli enti associati ad Avviso Pubblico (organizzazione degli enti locali che opera contro le mafie), nonché a tutti i sindaci e gli amministratori locali "che con le proprie scelte hanno apertamente dimostrato di stare dalla parte dell’onestà, della legalità, del cambiamento".

19/03/2018
Amministrazione comunale a Vibo per la giornata in ricordo delle vittime di mafia Amministrazione comunale a Vibo per la giornata in ricordo delle vittime di mafia Reviewed by Polistena News on 19.3.18 Rating: 5