Arriva la carta dei servizi sociali: ecco le opportunità per i cittadini del distretto socio-sanitario



Assistenza domiciliare integrata per persone non autosufficienti, contributi una tantum per le disabilità gravissime, servizio asilo nido e micronido da 0 a 3 anni, assistenza domiciliare semplice per soggetti con limitata autonomia, sostengo una tantum alle famiglie numerose. Sono questi alcuni dei servizi offerti dal Distretto Socio-Sanitario 1 ai propri cittadini, che vede come comune capofila Polistena ma nel cui ambito sono compresi anche i comuni di Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Laureana di Borrello, Maropati, Melicucco, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Caridà e Serrata.

Per consentire ai cittadini dei 13 comuni del distretto di avere uno sguardo di insieme sulle attività e sui servizi attivi o programmati, verrà presentata oggi a Polistena la prima "carta dei servizi sociali", un opuscolo - che verrà poi distribuito anche negli altri comuni dell'ambito - dove saranno illustrate tutte le informazioni ed i requisiti necessari per accedere alle prestazioni.


L'evento si terrà alle 17 presso il Salone delle Feste e vedrà la presenza del Sindaco di Polistena, Michele Tripodi, della dott.ssa Rosalba Barone, Dirigente Regione Calabria, della dott.ssa Stefania Bruno, Responsabile Procedimento politiche sociali Distretto Polistena ed il dott. Francesco Tropeano, Dirigente medico e membro della Commissione UVM Area Tirrenica dell'ASP di Reggio Calabria.







Arriva la carta dei servizi sociali: ecco le opportunità per i cittadini del distretto socio-sanitario Arriva la carta dei servizi sociali: ecco le opportunità per i cittadini del distretto socio-sanitario Reviewed by Polistena News on 13.3.18 Rating: 5