La bufala delle vacche nel cimitero di Polistena finisce anche sul Times


Una notizia lanciata tempo fa, con tanto di video, da parte del Corriere della Sera che titolava: "Polistena, le vacche sacre a passeggio nel cimitero". In realtà il video  era stato girato nel cimitero di Varapodio, ripreso poi da alcune testate locali.

In questi giorni, con un articolo a firma Claudio Del Frate, il Corriere torna sulla questione. Questa volta però ad intervenire è direttamente il sindaco Michele Tripodi che scrive ai due giornalisti autori degli articoli, chiedendo la correzione dell'erronea collocazione dei fatti nel cimitero di Polistena.

Anche la stampa internazionale ha però ripreso la notizia, in più ampi articoli relativi alla lotta in atto da parte delle istituzioni contro le "vacche sacre". Prima il britannico The Times, che parla di "abitanti impauriti da una branco che si scatenava nel cimitero", notizia poi ripresa anche dallo spagnolo La Voz de Galicia che racconta come le vacche pascolassero tra le tombe trattate come mangiatoie e vasche di foraggio.


The Times

La Voz de Galicia
A citare Polistena è anche il noto New York Post, però con riferimento ad un omicidio di un agricoltore avvenuto proprio in città nel 2005, dopo che lo stesso andò a lamentarsi con alcuni boss mafiosi proprio a causa delle vacche sacre.

New York Post
29/03/2018


La bufala delle vacche nel cimitero di Polistena finisce anche sul Times La bufala delle vacche nel cimitero di Polistena finisce anche sul Times Reviewed by Polistena News on 29.3.18 Rating: 5