Bonifica siti inquinati, domenica manifestazione pubblica con Tripodi e Scali


Dopo due rinvii, l'amministrazione comunale di Polistena, con il sindaco Michele Tripodi e l'assessore all'ambiente Laura Scali, ha ora deciso di incontrare domenica 21 aprile, in una manifestazione pubblica in Piazza della Repubblica, i cittadini per spiegare i rischi derivanti dalla presenza di questi siti contaminati e le azioni già programma in sinergia con la Regione Calabria per la bonifica del sito nel torrente Vacale.

Proprio per i lavori di bonifica del Vacale, la Regione Calabria ha stanziato 378mila euro. Il Comune di Polistena sarà soggetto attuatore dell'intervento.

Alla manifestazione sarà presente anche il dott. Massimiliano Pitimada, coredattore del rapporto dal titolo "Studio epidemiologico dei siti contaminati della Calabria".

La manifestazione nasce a seguito dell'attenzione della stampa e dell'opinione pubblica sulla presenza di siti contaminati nel territorio calabrese, alcuni dei quali confermati proprio da un rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità.


19/04/2018
Bonifica siti inquinati, domenica manifestazione pubblica con Tripodi e Scali Bonifica siti inquinati, domenica manifestazione pubblica con Tripodi e Scali Reviewed by Polistena News on 19.4.18 Rating: 5