Da lunedì torna il Piedibus per gli alunni della scuola Trieste


Da lunedì tornerà in funzione il servizio Piedibus per gli alunni della scuola primaria Trieste. A comunicarlo il sindaco di Polistena, Michele Tripodi che parla di una collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Capoluogo Brogna".

Il servizio, che durerà fino al termine dell'anno scolastico, verrà svolto grazie ai volontari del Servizio Civile Nazionale in servizio presso il Comune di Polistena. Gli operatori accompagneranno i bambini sia all'ingresso a scuola (dalle ore 7.45 alle ore 8.20) che al termine delle lezioni (12.45 tutti i giorni eccetto il sabato, 13.15 mar-ven), partendo dalle fermate di Via Santa Marina (Linea A) e Parco della Liberazione (Linea B).

"L’obiettivo del Piedibus di Polistena - scrive Tripodi - è proprio quello di favorire la mobilità sostenibile ed evitare imbottigliamenti, colonne di traffico nel centro urbano, abituando al contempo i bambini fin da piccoli ad interagire e vivere negli spazi urbani collettivi. Il Piedibus infatti, oltre che decongestionare i flussi veicolari nelle ore di ingresso e di uscita degli alunni, rappresenta uno strumento per l’educazione ambientale che incide positivamente sul benessere psico- fisico dei bambini, sulla loro coesione sociale per la formazione di una coscienza civica". 

La cerimonia inaugurale sarà svolta venerdì alle 10:30 presso la fermata della Linea A in via Santa Marina.


12/04/2018
Da lunedì torna il Piedibus per gli alunni della scuola Trieste Da lunedì torna il Piedibus per gli alunni della scuola Trieste Reviewed by Polistena News on 12.4.18 Rating: 5