Giovedì Agnese Moro a Polistena per ricordare il padre Aldo


In occasione dei 40 anni dalla morte di Aldo Moro, rapito dalle Brigate Rosse il 16 marzo 1978 e ucciso il 9 maggio dello stesso anno, il Liceo "Giuseppe Rechichi" di Polistena ha voluto organizzare un incontro per ricordare la figura dello statista della D.C. 



Porterà una testimonianza personale proprio la figlia di Moro, Agnese, scrittrice e giornalista. Ad intervenire anche Don Pino Demasi, referente di Libera e parroco del Duomo di Polistena e Roberto Di Palma, sostituto procuratore presso la DDA di Reggio Calabria.



In apertura dell'incontro interverranno la dirigente scolastica del Liceo Rechichi, Francesca Maria Morabito ed il presidente dell'Associazione Rechichi, Giovanni Laruffa.



A portare i saluti istituzionali anche il sindaco di Polistena, Michele Tripodi, il sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, il Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto e Michele Di Bari, Prefetto di Reggio Calabria.



L'incontro si terrà presso l'auditorium comunale di Piazza della Pace il prossimo giovedì 26 aprile alle 9.30.



22/04/2018





Giovedì Agnese Moro a Polistena per ricordare il padre Aldo Giovedì Agnese Moro a Polistena per ricordare il padre Aldo Reviewed by Polistena News on 22.4.18 Rating: 5