Pista go-kart completamente abusiva: arriva l'ordinanza di demolizione


Costruita da diversi anni, ma solo ora si scopre che in realtà sia stata realizzata in modo abusivo. Stiamo parlando di una pista di go-kart, situata in contrada Monte nel territorio di Polistena, adiacente alla sponda del torrente JerapotamoDopo un sopralluogo da parte delle forze dell'ordine, il 23 marzo scorso è stata infatti emanata un'ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi da parte del Comune di Polistena.

Il Comune contesta che la pista e una strutta metallica - dedita al deposito delle vetture - sarebbero stati realizzati "in assenza del permesso di costruire, in totale difformità o con variazione essenziali". L'area su cui sorge la pista è inoltre classificata nel piano regolatore attualmente in vigore come agricola e ricade nella zona di tutela dei corsi d'acqua principali e di situazioni di rischio idrogeologico, data la particolare vicinanza con il torrente Jerapotamo.

Come per ogni accertamento di abuso edilizio, anche in questo caso è stata data comunicazione alla Procura di Palmi.


Lavori di ampliamento 2016 (fonte: Facebook)


Lavori di costruzione nel 2008 (fonte: Facebook)

11/04/2018
Pista go-kart completamente abusiva: arriva l'ordinanza di demolizione Pista go-kart completamente abusiva: arriva l'ordinanza di demolizione Reviewed by Polistena News on 11.4.18 Rating: 5