Tornano i parcheggi a pagamento a Polistena. Nuova gestione e pagamento anche con app


Da lunedì tornano i parcheggi a pagamento a Polistena. Dopo la conclusione delle procedure di gara, sarà la società pugliese San Luca Multiservice a gestire il servizio in città, con le stesse tariffe e fasce orario della gestione precedente.

I primi 15 minuti di sosta dentro le strisce blu saranno liberi e gratuiti, purché si esibisca sul parabrezza l’orario di arrivo del veicolo. La tariffa oraria ed il costo degli abbonamenti sono rimasti invariati, 0,60 € ogni ora di sosta. Il servizio è attivo nei giorni dal lunedì al venerdì ore 8-13 e ore 16-20, sabato 8-13

Il servizio sarà attivo nelle stesse zone previste in precedenza, con l'esclusione del parcheggio dell'ospedale, che diverrà area di sosta gratuita e senza vincoli d'orario.

L'affidamento alla nuova società della gestione delle strisce blu di Polistena, porta con se alcune novità. Sono stati istallati 5 nuovi parchimetri: all'intersezione tra via Montegrappa e via on. Luigi Longo, piazzetta 21 marzo, via Filippo Turati, piazzetta Bellavista e piazza del Popolo.

Inoltre, sarà possibile pagare la sosta comodamente tramite l'app Easypark, diffuso in molte città italiane ed europee. Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall'Amministrazione comunale.

21/04/2018
Tornano i parcheggi a pagamento a Polistena. Nuova gestione e pagamento anche con app Tornano i parcheggi a pagamento a Polistena. Nuova gestione e pagamento anche con app Reviewed by Polistena News on 21.4.18 Rating: 5