Polistena aderisce all'ATO rifiuti: arriva la delibera del Commissario ad acta


Era stato nominato con delibera della Giunta regionale della Calabria lo scorso 19 aprile, a causa dell'inerzia del Comune di Polistena a deliberare l'adesione all'Ambito Territoriale Ottimale per la raccolta dei rifiuti, come previsto dalla normativa.

L'ingegnere Antonino Demasi, funzionario della Regione Calabria, è stato quindi nominato Commissario ad acta ai fini dell'adozione della delibera di presa d'atto dello schema di convenzione e della successiva firma della convenzione per la costituzione dell'ATO.

Questa mattina ha quindi firmato la delibera con cui si approvano gli schemi della convenzione e del regolamento di funzionamento della Comunità d'Ambito.

L'arrivo del Commissario ad acta non sarà a costo zero per il Comune: all'ingegnere Antonino Demasi dovranno essere corrisposti €1.500 come prevede la normativa in tema di poteri sostitutivi.

08/05/2018
Polistena aderisce all'ATO rifiuti: arriva la delibera del Commissario ad acta Polistena aderisce all'ATO rifiuti: arriva la delibera del Commissario ad acta Reviewed by Polistena News on 8.5.18 Rating: 5