Ferrazzo torna responsabile della Ripartizione Urbanistica


Adempiendo a quanto stabilito dal Tribunale di Palmi, il sindaco Michele Tripodi ha firmato venerdì scorso il decreto sindacale che revocando il precedente del 24 luglio 2017- annullato dai giudici - reintegra nel ruolo di responsabile della ripartizione Urbanistica l'architetto Michele Ferrazzo.

Una vicenda nata nel luglio 2017 quando al ritorno dalle ferie Ferrazzo non ha più ricoperto tale ruolo, essendo lo stesso stato assegnato ad altro funzionario, già responsabile dei Lavori Pubblici. Un decreto che serviva solo a coprire la sua temporanea assenza - cosi si leggeva nelle motivazioni - ma che di fatto è stata una revoca del suo precedente incarico.

L'architetto Ferrazzo ha deciso però di impugnare l'atto ricorrendo al giudice del lavoro di Palmi, il quale si è pronunciato a suo favore con un'ordinanza cautelare che disponeva la reintegrazione nelle precedenti funzioni. Ordinanza contro cui ha fatto reclamo al Tribunale collegiale il Comune di Polistena, che però anche in tale occasione si è pronunciato favorevolmente al funzionario tecnico comunale, parlando di un provvedimento "lesivo della dignità personale del dipendente e del prestigio professionale acquisito".

Da venerdì scorso quindi si è ritornati alla effettiva separazione delle ripartizioni Lavori Pubblici e Urbanistica, che dal luglio 2017 e fino a pochi giorni fa sono state entrambe dirette dall'architetto Luigi Cannatà.

27/06/2018
Ferrazzo torna responsabile della Ripartizione Urbanistica Ferrazzo torna responsabile della Ripartizione Urbanistica Reviewed by Polistena News on 27.6.18 Rating: 5