Servizio civile: approvato progetto per 14 volontari


"Il progetto per il Servizio Civile, presentato dall'Amministrazione Comunale e denominato “Il valore del dialogo interculturale per l’integrazione sociale” nell'ambito del bando 2017 in attuazione del PON IOG, è stato approvato". A renderlo noto il sindaco Michele Tripodi, riferendosi al Bando relativo al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” emanato dal Dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri.

"L’Amministrazione Comunale, ancora una volta, è fiera di questo nuovo ed importante risultato raggiunto, in continuità con quelli precedenti, che vedono già operativi, presso il nostro comune, numerosi giovani a supporto degli obiettivi sociali ed ambientali definiti nelle linee programmatiche di mandato" scrive Tripodi.

"A breve, si procederà ad esperire le nuove selezioni che coinvolgeranno, come sempre da protagonisti, i giovani del territorio impegnati in attività ed iniziative socio-culturali dirette all’integrazione. Con i tempi che corrono, infatti, è importante insistere sui valori della diversità culturale e sulla partecipazione giovanile ai processi di cambiamento, in contrapposizione ad ogni forma di rievocazione strisciante o palese del razzismo di stato. Il progetto promosso dal Comune muove verso questa direzione, che mette al centro la solidarietà come principio costituzionale da tutelare e radicare" conclude il sindaco di Polistena.  

04/06/2018
Servizio civile: approvato progetto per 14 volontari Servizio civile: approvato progetto per 14 volontari Reviewed by Polistena News on 4.6.18 Rating: 5