Sen. Siclari (FI) in visita all'ospedale di Polistena: "Turni di 28 ore, personale sottodimensionato"


È tornato in visita presso il Santa Maria degli Ungheresi il senatore forzista Marco Siclari, eletto nel collegio uninominale di Reggio Calabria.

Parlando della sua seconda visita nel giro di due mesi, Siclari scrive: "Il personale medico, infermieristico e amministrativo è sottodimensionato per la mancanza del turnover dovuto all'assenza di concorsi. Ho ascoltato colleghi costretti a fare turni di 28 ore!". Il senatore di Forza Italia evidenzia come l'intera struttura necessiti di finanziamenti sia per "rinnovare le sale operatorie sia per migliorare e potenziare il centro diagnosi". 

"È molto grave - continua Siclari - constatare la mancanza del manto stradale all'ingresso pedonale dell’ospedale che mette a rischio chiunque soprattutto le persone anziane che provocandosi una caduta rischiano la vita per una “frattura di femore”, “trauma cranico” o altro. Eppure bastano poche centinaia di euro per ripristinare il manto ed evitare di mettere a rischio vite umane". Su questa situazione Siclari parla di mancanza di volontà e serietà "di chi ricopre il ruolo di responsabilità dentro la struttura" evidenziando come non manchino i fondi.

"In Commissione Igiene e Sanita del Senato ho chiesto l’audizione de #Commissario Scura e del Responsabile del Ministero dell'Economia e delle Finanze per capire quanto ancora vogliono tagliare la spesa sanitaria in Calabria di fronte a tanta assenza dello Stato" conclude Siclari.



08/07/2018
Sen. Siclari (FI) in visita all'ospedale di Polistena: "Turni di 28 ore, personale sottodimensionato" Sen. Siclari (FI) in visita all'ospedale di Polistena: "Turni di 28 ore, personale sottodimensionato" Reviewed by Polistena News on 8.7.18 Rating: 5