Al via stasera il Villaggio Rosso in Piazza della Repubblica


Prenderà il via questa sera la tre giorni del Villaggio Rosso 2018, manifestazione politica organizzata dal gruppo consiliare di maggioranza Avanti Polistena e dalla locale sezione dei PCI "A. Gramsci".

Non solo un nuovo nome per la vecchia Festa dell'Unità ma a cambiare è anche la location. Non sarà più Villa Italia ad ospitare il villaggio con stand, palco e zona conferenze ma quest'anno la prima edizione di Villaggio Rosso si terrà in Piazza della Repubblica.

Si parte questa sera alle 22 con un dibattito dal titolo "Fiscal Compact, enti locali e deficit di democrazia" che vedrà come relatori il sindaco Michele Tripodi, il capogruppo di Avanti Polistena Giuseppe Politanó, il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, l'autore del libro “Il manifesto del partito dell’uguaglianza" e già sindaco di Verzino Saverio Urso. A moderare l'incontro sarà il giornalista del Corriere della Calabria Pietro BellantoniAlle 23:30 spazio alla musica con il concerto del gruppo Madamadorè.

Domani invece appuntamento alle 19 per la quarta edizione della "Rossa notturna", corsa e camminata per 4,5 chilometri nelle vie del centro di Polistena. Alle 22 altro dibattito dal titolo "Europa, lavoro e Mezzogiorno: Nord e Sud divisi nella lotta". Anche venerdì sera musica ed intrattenimento con Francesco&Romina.

La serata di chiusura di sabato 18 agosto inizierà con un dibattito su "Generazioni digitali, partecipazione informatica e blockchain" alle 22. L'immancabile comizio di chiusura è invece previsto alle 23 cui seguirà un concerto della cover band dei Negramaro.

16/08/2018
Al via stasera il Villaggio Rosso in Piazza della Repubblica Al via stasera il Villaggio Rosso in Piazza della Repubblica Reviewed by Polistena News on 16.8.18 Rating: 5