Polistena cede gratis ai comuni calabresi i corpi illuminanti dismessi


Nei mesi estivi si è assistito ad una quasi completa sostituzione delle vecchie lampade dell'illuminazione pubblica con quelle più moderne a tecnologia Led. Ora, con i vecchi corpi illuminanti "in mano", il Comune di Polistena ha deciso di "regalarli" ai comuni calabresi interessati. 

Si tratta di lampade da 100 a 150 watt a vapore di mercurio,  tutti completamente funzionanti ed in buono stato di efficienza. Un'iniziativa che consente al Comune di evitare i costi di smaltimento di questi rifiuti speciali.

"L’iniziativa è assunta perché - spiega il sindaco Tripodi - in un momento così difficile per gli enti locali bombardati da tagli continui dello Stato e dalle politiche fiscali di austerità imposte dall’UE, l’Amministrazione Comunale di Polistena è pienamente consapevole che molto spesso le casse dei comuni languono e talvolta molte amministrazioni hanno difficoltà perfino a reperire dal bilancio i fondi necessari alle piccole manutenzioni".

La giunta comunale, nella riunione del 6 settembre scorso, ha quindi dato indirizzo alla Ripartizione Lavori Pubblici affinché venga emanato un apposito avviso pubblico rivolto a tutti i comuni della Calabria.

13/09/2018
Polistena cede gratis ai comuni calabresi i corpi illuminanti dismessi Polistena cede gratis ai comuni calabresi i corpi illuminanti dismessi Reviewed by Polistena News on 13.9.18 Rating: 5