Sen. Auddino torna in visita all'Ospedale di Polistena


Dopo essere intervenuto, nei giorni scorsi, in Commissione Sanità del Senato in occasione delle audizioni del commissario Massimo Scura e del Presidente Oliverio, il senatore Auddino è tornato a visitare il Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.

"Ho parlato con il Direttore Sanitario, molti medici e operatori sanitari che vi operano quotidianamente con spirito di sacrificio e abnegazione poco comuni" scrive il senatore polistenese del M5S.

"Ho riscontrato moltissimi problemi - continua Auddino - e una situazione ai limiti del collasso per un presidio ospedaliero che serve circa 200 mila abitanti del comprensorio. Carenze di organico, strumentazione per la diagnostica obsoleta e grandi carichi di lavoro: questo ho riscontrato nella visita di ieri e nulla sembra essere cambiato rispetto a qualche anno fa! Anzi la situazione è parecchio peggiorata!".

Parla di paradosso il sen. Auddino riferendosi sia al Presidente Oliverio che "un giorno sì e l'altro pure conferma l'urgente bisogno di garantire ai calabresi diritto alla cura in strutture adeguate" sia al Commissario Scura che "assicura candidamente che bisogna fare ancora di più per la Sanità regionale e portarla a livelli di assistenza sanitaria adeguati". 

"Intanto i cittadini e i medici denunciano da troppi anni ormai un calo nelle prestazioni, un aumento dei tempi di attesa per le visite mediche e i ricoveri e posti letto non adeguati alle richieste di ricoveri, l'Emergenza Urgenza oberata di problemi con il Pronto Soccorso al collasso e il 118 in affanno!" continua il parlamentare.

Auddino conclude con un promessa: "Il Governo e il Ministero della Salute faranno la propria parte".

24/09/2018
Sen. Auddino torna in visita all'Ospedale di Polistena Sen. Auddino torna in visita all'Ospedale di Polistena Reviewed by Gabriele Prudente on 24.9.18 Rating: 5