Garze nell'addome per mesi dopo cesareo a Polistena, donna in terapia intensiva


Quello che è capitato ad una 43enne di Palmi, dopo aver partito a marzo all'ospedale di Polistena, ha davvero dell'incredibile. La storia la racconta il figlio Michele su Facebook, mentre la madre si trova attualmente ricoverata in terapia intensiva.

L'8 marzo 2018 la donna da alla luce una bimba di nome Stefania con parto cesareo presso il nosocomio polistenese. Dopo i festeggiamenti dei primi giorni, iniziano ad arrivare i primi dolori all'addome che, se in primo memento non insospettiscono, costringono poi la donna a rivolgersi al proprio medico curante che le consiglia di fare un'ecografia, dalla quale però non sarebbe emerso nulla di anomalo.

I dolori però continuano fino a che la donna non è costretta a rivolgersi prima al punto di primo intervento di Palmi che la invia al pronto soccorso di Polistena. Qui le vengono effettuate delle analisi e un'ulteriore ecografia da cui emergerebbero, per i medici, delle feci bloccate nell'addome. Viene quindi prescritto un clistere e viene chiesto alla donna di ripresentarsi dopo 3 giorni.

I parenti raccontano come anche nei giorni seguiti i dolori non diminuiranno e saranno costretti a portare la donna, ormai in lacrime dal dolore, ancora una volta a Polistena dove viene sottoposta a TAC e ad un'esame radiologico. I medici decidono di operarla d'urgenza e trovano nel suo addome delle garze lasciate presumibilmente durante il parto cesareo dello scorso marzo.

Dopo l'operazione per l'asportazione del corpo estraneo, la donna inizia una cura di antibiotici per circa 18 giorni e vieni quindi dimessa. Il giorno dopo le condizioni però peggiorano: la signora ha ora 39.5° di febbre ed il chirurgo la fa ritornare al nosocomio polistenese.

La donna torna in sala operatoria dove questa volta le verrà asportata parte dell'intestino, infettatosi a causa delle garze presenti nell'addome. La donna si trova attualmente ricoverata presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Polistena.

Dopo la denuncia dei familiari, la Procura di Palmi ha aperto un fascicolo d'indagine per chiarire la vicenda ed accertare eventuali responsabilità.

16/10/2018
Garze nell'addome per mesi dopo cesareo a Polistena, donna in terapia intensiva Garze nell'addome per mesi dopo cesareo a Polistena, donna in terapia intensiva Reviewed by Polistena News on 16.10.18 Rating: 5