"I domenicani a Polistena", domenica la presentazione del libro di Giovanni Russo



Si terrà domani, nella straordinaria cornice della Chiesa della Ss. Trinità, la presentazione del nuovo volume di Giovanni Russo, ex direttore della biblioteca comunale di Polistena e noto storico locale.

"I domenicani a Polistena", questo il titolo dell'opera che racconta dei 450 anni di presenza dei monaci di San Domenico a Polistena, testimoniata ancora oggi dalla maestosa chiesa del Ss. Rosario.

Dopo i saluti di Mons. Pino Demasi, parroco del Duomo, ad introdurre l'evento sarà il dirigente scolastico dell'ITIS di Polistena, prof. Franco Mileto.

A relazione saranno Don Letterio Festa, direttore dell'archivio storico diocesano e la prof.ssa Marilisa Morrone, presidente del centro studi "Le Calabria" e membro della Deputazione di storia patria per la Calabria. A concludere sarà lo stesso autore del libro, Giovanni Russo.

Appuntamento domani, alle ore 17, presso la Chiesa della Ss. Trinità di Polistena.

08/12/2018
"I domenicani a Polistena", domenica la presentazione del libro di Giovanni Russo "I domenicani a Polistena", domenica la presentazione del libro di Giovanni Russo Reviewed by Polistena News on 8.12.18 Rating: 5