Intitolazione Municipio e Auditorium a Mommo Tripodi: nasce comitato cittadino


Si è costituito in città un comitato civico per chiedere l'intitolazione del Palazzo municipale e l'Auditorium di Piazza della Pace al defunto Girolamo Tripodi, ex parlamentare e sindaco di Polistena  per oltre trent'anni.

L'iniziativa, nata dalla volontà di Patrizia Napoli e Giuseppe Varone, ex assessori nelle giunte guidate da Mommo Tripodi, si fa portavoce di una "diffusa e massiccia richiesta popolare di compiere un giusto e adeguato riconoscimento" alla figura del sen. Tripodi, salvo - specifica il comitato - il parere favorevole dei sui familiari.

Il comitato, che vuole presentare la proposta al Sindaco Michele Tripodi, nipote di Mommo, alla Giunta ed al Consiglio comunale, la definisce come la "più consona e naturale" in memoria di una persona che ha "fatto diventare Polistena un simbolo ed un esempio guardato con ammirazione sia in Calabria che nell'intero Paese".

La scelta del Municipio e dell'Auditorium sta nel fatto che per la realizzazione di queste opere, Girolamo Tripodi "condusse una lotta incessante e senza quartiere contro le cosche della Ndrangheta che volevano a tutti i costi bloccare e impedirne la costruzione", chiedendo anche l'intervento delle forze dell'ordine per monitorare h24 i cantieri.

17/12/2018
Intitolazione Municipio e Auditorium a Mommo Tripodi: nasce comitato cittadino Intitolazione Municipio e Auditorium a Mommo Tripodi: nasce comitato cittadino Reviewed by Polistena News on 17.12.18 Rating: 5