Venerdì 28 torna a riunirsi il Consiglio comunale


Tra Natale e Capodanno torna a riunirsi il Consiglio comunale di Polistena, presieduto da Angelo Borgese, che ha disposto la convocazione della prossima seduta per il 28 dicembre alle 16:30.

Tra i punti all'ordine del giorno vi è una ratifica di una delibera della Giunta del 28 novembre con cui veniva approvata in via d'urgenza una variazione al bilancio di previsione.

Sempre in tema di variazioni d'urgenza al bilancio da parte della Giunta, il Consiglio sarà chiamato a prendere atto della mancata ratifica di una delibera del 25 ottobre - che sarebbe dovuta intervenire entro i 60 giorni seguenti - e di conseguenza dovrà adottare "i provvedimenti ritenuti necessari nei riguardi dei rapporti eventualmente sorti sulla base della deliberazione non ratificata".

Si passerà poi alla ricognizione periodica delle partecipate a all'approvazione del bilancio consolidato dell'esercizio 2017.

Il Consiglio sarà chiamato a determinarsi sul subentro nei contratti di gestione degli impianti di trattamento dei rifiuti relativi all'A.T.O. di Reggio Calabria, che dovrebbe intervenire il 1 gennaio 2019. Sul punto la Regione ha intimato e diffidato diverse volte i comuni calabresi ad adempiere a tale determinazione, minacciando l'invio di commissari ad acta.

L'ultimo punto riguarderà il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio.

23/12/2018
Venerdì 28 torna a riunirsi il Consiglio comunale Venerdì 28 torna a riunirsi il Consiglio comunale Reviewed by Polistena News on 23.12.18 Rating: 5