Ripetitore, convocato Consiglio comunale per approvazione regolamento


Dopo circa una settimana dall'ultima seduta, tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale di Polistena sotto la presidenza di Angelo Borgese. La prossima riunione sarà il 5 gennaio alle ore 11.

Il Consiglio sarà chiamato ad affrontare la questione dell'inquinamento elettromagnetico, alla luce degli ultimi provvedimenti di sospensione dei lavori di scavo propedeutici per l'istallazione di un ripetitore in località Peschiera.

Ai consiglieri sarà quindi sottoposto all'approvazione il nuovo regolamento per la localizzazione, il funzionamento ed il monitoraggio degli impianti radioelettrici e di telecomunicazione.

Era stato il TAR di Reggio Calabria, nel maggio 2015, ad annullare un "Regolamento comunale disciplinante la installazione e il funzionamento di antenne infrastrutture di telecomunicazioni per impianti radioelettrici" approvato nel 2003. Nonostante ciò, il Comune di Polistena, nella nota del 28 dicembre, defisce tale regolamento ancora "vigente".


Prima di affrontare tale questione però, il Consiglio riceverà le prescritte comunicazioni della giunta su un prelevamento dal fondo di riserva già deliberato.

02/01/2019

Ripetitore, convocato Consiglio comunale per approvazione regolamento Ripetitore, convocato Consiglio comunale per approvazione regolamento Reviewed by Polistena News on 2.1.19 Rating: 5