Trasporto d'urgenza dell'Aeronautica per bimbo ricoverato a Polistena


Non si ferma neanche per l’ultimo dell’anno l’attività dell’Aeronautica Militare a favore della collettività: un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino è intervenuto questa notte all'aeroporto di Reggio Calabria, dove ha imbarcato un bambino di due anni in imminente pericolo di vita a causa di una grave insufficienza cardio respiratoria. Il bambino era ricoverato presso il Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.

L’aereo con a bordo il piccolo, accompagnato dalla mamma, dal papà e da un medico, ha fatto successivamente ritorno sullo scalo romano, dove ad attenderli c'era un’ambulanza per l’immediato trasferimento all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Ad attivare la richiesta del trasporto sanitario d’urgenza è stata la Prefettura di Reggio Calabria che si è interfacciata con la Sala Situazioni di Vertice dell’Aeronautica Militare.



01/01/2019
Trasporto d'urgenza dell'Aeronautica per bimbo ricoverato a Polistena Trasporto d'urgenza dell'Aeronautica per bimbo ricoverato a Polistena Reviewed by Polistena News on 1.1.19 Rating: 5