Domani si riunisce il Consiglio comunale: da approvare il bilancio di previsione 2019


Una seduta con tanti argomenti all'ordine del giorno sarà quella del Consiglio comunale di Polistena convocato domani alle ore 17 dal presidente Angelo Borgese. Seduta che avrà come punto cardine l'approvazione del bilancio di previsione 2019.

L'assise cittadina sarà inizialmente chiamata a prendere atto del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza approvato dalla Giunta comunale il 31 gennaio 2019.

Il Consiglio determinerà poi gli indirizzi in tema di conferimento di incarichi di collaborazione per il 2019 e verrà poi sottoposta all'aula la modifica di un articolo del regolamento dell'Imposta Comunale Unica.

Sarà poi il turno del piano finanziario e delle tariffe per la TARI per il 2019 e dell'adeguamento del compenso dei revisori dei conti del Comune. Il Consiglio dovrà poi approvare il nuovo Regolamento generale per le entrate tributarie comunali.

Si arriverà poi al punto più importante: l'approvazione del bilancio di previsione 2019 insieme al piano triennale delle opere pubbliche e alla nota di aggiornamento al D.U.P. 2019-2021.

In chiusura, i consiglieri esamineranno alcune istanze di acquisizione al patrimonio comunale di tratti di strade private e dovranno poi essere rettificate due delibere dello scorso anno in tema di devoluzioni di mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti.

28 marzo 2019
Domani si riunisce il Consiglio comunale: da approvare il bilancio di previsione 2019 Domani si riunisce il Consiglio comunale: da approvare il bilancio di previsione 2019 Reviewed by Polistena News on 28.3.19 Rating: 5