Decreto Crescita, in arrivo contributo di 90mila euro per Polistena


Sono stati assegnati, con un decreto del Ministero dello sviluppo economico, i fondi destinati ai comuni italiani e previsti dal Decreto Crescita.

Il contributo, assegnato a tutti i comuni in base alla loro popolazione, potrà essere destinato a opere di efficientamento energetico, quali interventi di illuminazione pubblica, di risparmio energetico degli edifici pubblici, di installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, e di sviluppo territoriale sostenibile, quali interventi per la mobilità sostenibile, l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole ed edifici pubblici, l’abbattimento delle barriere architettoniche. Ciascun comune beneficiario dovrà avviare i progetti entro il 31 ottobre 2019, pena la decadenza del contributo. 

Al Comune di Polistena, rientrante tra i comuni con popolazione compresa tra 10mila e 20mila abitanti, è stata assegnata la somma di € 90.000.

Questi fondi si aggiungono a quelli destinati dal governo nazionale ai piccoli comuni italiani: Polistena ha ricevuto infatti € 100.000 che sono stati destinati alla messa in sicurezza di Viale Italia, Piazzale Trinità e del mercato coperto.

17 aprile 2019