Eternit abbandonato per strada, M5S scrive a Procura e forze dell'ordine


Tornano sulla questione ambiente i componenti del meetup polistenese del Movimento 5 Stelle. Questa volta la segnalazione riguarda l'abbandono di alcune lastre di eternit tra le contrade Pantano Grio e Calù, nel territorio del comune di Polistena.

I pentastellati hanno quindi presentato una formale denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica di Palmi e hanno altresì informato della vicenda il Prefetto di Reggio Calabria, polizia, carabinieri, guardia di finanza, carabinieri forestali, polizia metropolitana e polizia locale.

"Si è ritenuto opportuno segnalare quanto sopra - scrive il M5S - affinché si possano al più presto avviare gli opportuni provvedimenti in quanto, con il passaggio degli autoveicoli, il materiale depositato si sta riducendo in polveri pericolose per l’uomo e per l’ambiente".

Interessato della questione anche il sindaco Michele Tripodi, a cui viene richiesto di "provvedere, ai sensi dell’art. 192 del D. Lgs. 152/2006 ad emettere ordinanza di rimozione dei rifiuti e a ripristinare lo stato dei luoghi nel territorio rurale del Comune".

30 maggio 2019
Eternit abbandonato per strada, M5S scrive a Procura e forze dell'ordine Eternit abbandonato per strada, M5S scrive a Procura e forze dell'ordine Reviewed by Polistena News on 30.5.19 Rating: 5