Ospedale Polistena, Nicolò (FdI): "Continueremo a vigilare sulla risoluzione delle problematicità"


Torna ad occuparsi del Santa Maria degli Ungheresi il consigliere regionale di FdI Alessandro Nicolò, parlando di "situazione insostenibile, i cui effetti hanno ripercussioni sui cittadini di una vasta aerea in cui l’ospedale di Polistena costituisce un punto di riferimento".

L'ennesima interrogazione a risposta scritta era giunta da parte del consigliere lo scorso 1 aprile in merito al mancato funzionamento della TAC e alla mancata istallazione della nuova risonanza magnetica.

La risposta dell'esecutivo regionale è arrivata nella giornata di oggi, secondo quanto comunica proprio il consigliere di Fratelli d'Italia. "Si prende atto che in ordine alla risonanza magnetica poiché è mutato il sito di installazione, si è provveduto ad individuare un nuovo sito e, di concerto con l’amministrazione comunale, è stata avviata la procedura per addivenire ad una Conferenza dei servizi afferente il progetto esecutivo".

A riguardo, nei mesi scorsi, il sindaco Tripodi scriveva nella relazione al DUP che "si sta progettando l’ampliamento dell’ospedale con la realizzazione di una nuova torre a supporto dei servizi radiologici e di rianimazione".

"In merito alla Tac - continua Nicolò - secondo la risposta del Governo regionale, in attesa della messa in funzione della nuova strumentazione, si sta procedendo al ripristino dell’attuale tac, per la quale intanto si è provveduto al noleggio di un tubo radiogeno in luogo dell’acquisto dello stesso".

La notizia dell'attivazione dell'ASP per il noleggio di un tubo radiogeno era stata data anche da Polistena News qualche giorno fa.


"Non sono più differibili - continua l’esponente politico di FdI - provvedimenti risolutivi, in una logica volta a garantire la continuità dei servizi sanitari, mitigando il dirottamento dei cittadini bisognosi di prestazioni urgenti presso altre strutture sanitarie pubbliche e private".

"Pertanto - conclude l’On. Nicolò - trascorso l’iter necessario per il rinnovo di attrezzature elettromedicali obsolete, si chiede con fermezza il ripristino della funzionalità completa dei servizi fondamentali".

4 maggio 2019
Ospedale Polistena, Nicolò (FdI): "Continueremo a vigilare sulla risoluzione delle problematicità" Ospedale Polistena, Nicolò (FdI): "Continueremo a vigilare sulla risoluzione delle problematicità" Reviewed by Polistena News on 4.5.19 Rating: 5