Striscia la Notizia a Polistena per la pista dell'elisoccorso


Striscia la Notizia si è interrogata sulla mancata attivazione della nuova elisuperficie realizzata dal Comune nel piazzale del Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.

E' andato infatti in onda nella puntata di ieri sera il servizio dell'inviato Luca Galtieri, il quale dopo aver raccontato a grandi linee la storia dell'opera, si è interrogato sul perché ancora nessun elicottero fosse atterrato.

Nel servizio sono state in particolare riportate alcune voci secondo cui vi sarebbero dei problemi, in caso di atterraggio di un elicottero, ai vetri che rivestono la facciata del nosocomio polistenese.

Lo stesso Galtieri si è poi messo in contatto con la Direzione Aeroportuale Enac Calabria, la quale ha comunicato che non risultava nulla in merito all'elisuperficie di Polistena.

Nei giorni scorsi, era stato il sindaco di Polistena, dover sicuramente appreso della visita della nota trasmissione di Canale 5, a diffondere sui social una missiva dell'ENAC datata 2012 in cui l'ente nazionale rilasciava parere favorevole - seppur non necessario - precisando però che questo via libera non avrebbe pregiudicato la successiva autorizzazione all'uso della struttura.

Su questa questione, molte vole il sindaco Michele Tripodi ha parlato di "fake news" e ha anche di recente annunciato che tutta la documentazione necessaria è stata mandata proprio ad ENAC. Tuttavia, per motivi legati alla par condicio, Striscia non ha potuto intervistare il sindaco Tripodi.


9 maggio 2019
Striscia la Notizia a Polistena per la pista dell'elisoccorso Striscia la Notizia a Polistena per la pista dell'elisoccorso Reviewed by Polistena News on 12.5.19 Rating: 5