Assegnate case popolari di Villa Italia a sette famiglie


Sono stati consegnati questa mattina a sette famiglie gli ultimi alloggi disponibili in Villa Italia. A comunicarlo è l'Amministrazione Comunale, ricordando come "già qualche anno fa una prima parte di alloggi dello stabile di via Axum era stata assegnata agli aventi diritto". 

I nuovi alloggi si sono resi disponibili solo dopo il trasferimento dei poliambulatori dell'ASP nella sede di via Turati. E' poi seguita una ristrutturazione edilizia degli stessi eseguita a spese e con operai del Comune. 

Alla consegna erano presenti questa mattina il sindaco Michele Tripodi, l'assessore con delega all'edilizia residenziale pubblica Giuseppe Arevole ed il comandante della Polizia Municipale Alfredo Marcone.

Il Sindaco Michele Tripodi ha dichiarato: ”L’Amministrazione Comunale ha raggiunto un altro obiettivo del programma politico-amministrativo che valorizza il diritto alla casa e le politiche abitative in un momento in cui aumenta il fabbisogno di case per i ceti popolari. Ciò è stato possibile solo dopo il trasferimento dei poliambulatori che per molto tempo hanno impedito lo scorrimento della graduatoria degli aventi diritto, occupando impropriamente gli alloggi destinati. l nuclei familiari che saranno i nuovi inquilini presso l’immobile di Villa Italia sono sette ma non escludiamo di ricavare altri alloggi sul territorio da assegnare previa ristrutturazione". 


Tripodi ricorda ancora che il Comune ha partecipato al bando regionale “social housing” con un progetto che punta a realizzare almeno altri quattro nuovi alloggi presso il vecchio carcere di Largo Carmine. Al momento tutte le domande pervenute sono in fase di valutazione da parte della Regione Calabria.

"Trovare amministrazioni sensibili su queste tematiche è molto raro, poiché scarseggiano le risorse per investire in piani per la casa e l’edilizia residenziale pubblica. Avessimo la possibilità assegneremmo a tutte le famiglie bisognose una casa dignitosa dove abitare, poiché questo è prioritario. Siamo comunque soddisfatti per avere impresso un altro tassello indelebile per la comunità di Polistena" conclude Tripodi.

21 giugno 2019
Assegnate case popolari di Villa Italia a sette famiglie Assegnate case popolari di Villa Italia a sette famiglie Reviewed by Polistena News on 21.6.19 Rating: 5